fbpx

Chi Siamo

Piacere,
siamo la Sicurmass!

Un’azienda giovane specializzata in sicurezza & igiene nei luoghi di lavoro che si pone come obiettivo il divenire  punto di riferimento per le imprese che necessitano di un partner che le affianchi nell’adempimento degli obblighi normativi  a cui sono soggette, attraverso una consulenza mirata, fornendo un servizio a 360 gradi.

Garantiamo la massima serietà, professionalità e competenza nei servizi offerti, mediante l’adozione di precisi processi aziendali, oltre all’impiego di strumenti e mezzi all’avanguardia per effettuare valutazioni strumentali dei rischi fisici, chimici e biologici ove presenti. 

Forniamo ai nostri clienti un supporto completo e adeguato a tutte le specifiche esigenze, adattando il giusto servizio al profilo della singola Azienda ed estendendo il servizio di consulenza a piccole, medie e grandi imprese. 

Un Team di Professionisti al tuo Servizio



Simone Paolino

Consuellor & Trainer riconosciuto dall’Organismo Nazionale dei professionisti della Sicurezza. Privacy, Health & Safety Managing Director. Consulente esterno ed R.S.P.P. esperto in valutazione dei rischi e stesura del relativo Documento (D.V.R.), docente – formatore accreditato ai sensi del Decreto interministeriale 6 marzo 2013.
Profilo Linkedin



Angela Salemme

Gestione Data Protection, food hygene & H.A.C.C.P. Managing Director. Laureata in Scienze della Nutrizione presso l'Università degli Studi della Calabria, Master in Quality control Manager della filiera Agroalimentare e Biotecnologica, Internal Quality Auditor. Consulente qualificato in materia di igiene degli alimenti e gestione del sistema H.A.C.C.P., riconosciuta dall’ A.I.Nu.C.
Profilo Linkedin

Come tutto ebbe inizio...

2014

Perché le aziende in Italia faticano ad essere in regola con gli adempimenti (sicurezza, HACCP, formazione, Privacy)? Sistema di gestione complesso? Rendiamolo Semplice! Da questa idea Nasce Sicurmass!

Simone riceve il certificato di consulente Qualificato. Angela viene riconosciuta Consulente Qualificato dall’ Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica.

2015

Si instaura il rapporto di collaborazione con il nostro laboratorio per le analisi microbiologiche e chimiche autorizzato dalla Regione Calabria, e dall’organismo Italiano di Accreditamento ACCREDIA. Tra un preventivo e una stretta di mano, arrivano i primi clienti, i primi sopralluoghi, le prime formazioni.

Simone riceve l’attestato di Docente Formatore in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro – Art. 6, comma 8, lett. m-bis del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

2016

Sicurmass diventa sempre più una realtà affermata a livello locale.Iniziano le prime collaborazioni con le Pubbliche Amministrazioni.

Simone riceve l’attestato di Consulente Tecnico Di Ufficio.

2017

Si instaura il rapporto di collaborazione con fondo interprofessionale per la formazione. Sicurmass inizia a garantire formazione finanziata per le imprese, diventando così un centro formativo di riferimento.

Simone e Angela ricevono l’attestato di ALTA FORMAZIONE PER FORMATORE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO.

2018

Grazie alle competenze acquisite, Sicurmass riceve incarichi di docenza anche da Enti di formazione esterni. Con l’avvento del GDPR, ci specializziamo nel settore del Data Protection per garantire la compliance al nuovo regolamento, attraverso l’utilizzo di sistemi gestionali innovativi.

Simone riceve l’attestato di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – Art.32 comma 2, del D.lgs 81/08 correttivo D.lgs 106/09 e dell`accordo Stato-Regioni del 07/07/16. Simone riceve l’attestato Google – Eccellenze in Digitale.

2019

 Nuove esperienze nell’ambito della Sicurezza Cantieri.
Valore aggiunto che rafforza le nostre competenze.

Angela riceve l’Attestato di DPO (Data Protection Officer).

2020

Con la costante voglia di crescere e migliorare i nostri servizi e competenze, ci proiettiamo “verso l’infinito e oltre”…

Sicurezza
sul Lavoro

La Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) rappresenta un obbligo di legge per qualsiasi Azienda. La presenza di un solo dipendente comporta una serie di adempimenti obbligatori da rispettare.

Sistema
H.A.C.C.P.

Obbligatorio per tutte le imprese che esercitano una o più attività di preparazione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, somministrazione di alimenti.

Privacy
GDPR

Il Reg. EU 2016/679  prevede la predisposizione procedure interne, la nomina di incaricati, titolari e responsabili del trattamento dei dati, al fine di evitarne la fuga o l’utilizzo improprio.

Corsi di
Formazione

I nostri corsi hanno garanzia di validità su tutto il territorio nazionale in conformità all’accordo Stato-Regioni del 07/07/2016, grazie alla co-patrocinazione di Organismi Paritetici Nazionali.
Torna su
Simone Paolino
Hai bisogno di aiuto?
Online